Rassegna Stampa 01-2013   -    Link        Comunicato Stampa 1/2015   -    Link        Comunicato stampa n. 1 anno 2014. Link         Comunicato stampa n.1-Tommaso monterà per la prima volta su una vettura da Rally!!!!                   

Biografia

Biografia. Chi sono:


Nasce a Firenze il 9 Marzo 1985, a maggio del '91 torna di casa a Fiesole piccolo comune sulle colline di Firenze dove svolge le scuole dell'obbligo (elementari-medie). Nell'anno 2000 Tommaso subisce un intervento chirurgico e sospende la scuola per circa un mese e mezzo, ma grazie alla sua forte personalità a giugno svolge l’esame di Terza Media e ad Agosto, durante le vacanze estive, lavora da un suo carissimo amico "G.C" a Baratti(LI) svolgendo il trasporto di persone dalla banchina all'ormeggio dell’imbarcazione “SEMBRAVA CARONTE”. Nel Settembre iniziò il Corso di formazione professionale per Meccanico Autoriparatore concludendolo a Luglio 2002, svolgendo il Tirocinio scolastico “STAGE” presso autofficina “GARAGE MAMELI” autorizzata FIAT, dal 11/03/2002 al 31/05/2002. Passione e professione che gli trasmette “ i’ suo Babbo”.


 

Nell'inverno 2001 decise di fare servizio di volontario presso la Misericordia di Fiesole.

Poi nel 2003 svolge un Corso privato per Disc-jockey organizzato dalla Federazione Italiana Disc-jockey (F.I.D) a Bologna. Durante lo svolgimento del corso, presso la Fiera di Rimini ha partecipato in diretta Rai al programma “Italia sul 2” (il programma di V. IMPROCASO) discutendo sulla chiusura delle discoteche. In quella occasione erano presenti anche DJ di Nome (JOE T VANNELLI, MARIO PIU, PREZIOSO , ECC.).

Nel 2004 aiutò la sezione del Partito Democratico di Fiesole durante gli scrutini delle votazioni comunali. Da quel giorno è nato l’interesse alla politica locale. Il 10 giugno partì per la Calabria per svolgere la sua passione di DJ e Tecnico Audio professionale presso un villaggio turistico.
A settembre del corrente anno cominciò la sua professione primaria di gommista presso l’azienda
"AZ PNEUMATICI S.A.S.". Collaborazione durata sino a ottobre 2006.


Nel 2007 da Gennaio a Maggio ha svoltola mansione di addetto alla preparazione di consegna di auto nuove presso la concessionaria FIAT “C.A.R. SPA” di Firenze.Nei mesi successivi si è invece dedicato a piccoli lavoretti estivi spaziando da attività d’intrattenimento ad attività di manutenzione.
A giugno 2007 svolge la sua prima gara competitiva di Motocross (CURRICUL SPORTIVO), interesse sportivo trasmesso da “i’ suo Babbo”.
Arricchisce il suo CURRICULUM con una breve esperienza professionale presso una Coop. di servizi (Facchinaggio,Autista).

Il 7 Gennaio 2008 torna alla sua prima “Amata” occupazione come gommista  alle dipendenze di un’azienda storica fiorentina “PECCHIOLI GOMME SAS”.


Quello che tutt'oggi È PRESENTE!!!

Nel 2009 fondò il TEAM di Motocross"TOMMI CORSE" costituito da 3 Piloti(Barelli T., Giovannini, Anichini).

Nel Luglio 2011 dopo una grandissima discussione con il provveditore, Tommaso decise di lasciare la carica di volontariato alla Misericordia di Fiesole, e ad agosto decise di svolgere il volontariato alla Vab di Fiesole. ...Quello che tutt'oggi È PRESENTE!!!!!!

Ad ampliare il suo CURRICULUM si aggiunge un corso, svolto nel periodo Settembre-Dicembre 2011, di C.A.A. & H.A.C.C.P. (Ex REC) destinato alla manipolazione e somministrazione alimentare.

Il 2012 è l’anno dell’affermazione di Tommaso nell’ambito del Volontariato VAB. svolge infatti molti corsi di formazione e servizi, con partecipazione attiva durante alcune calamità (2012,Incendio a Siena;11/2012, Servizio di Piena a Lucca; 2012, 11/2012 Alluvione a Carrara Lavoro e Politica).


È PRESENTE

Il 2013, vede Tommaso molto impegnato, nell’esordio del RALLY, nelle prime vacanze in moto, dove scopre dentro di sé uno stile di vita naturale “IL NATURISMO” e dove durante le vacanze conosce l’associazione A.N.ITA. tramite il referente del Torrente DIATERNA il borghigiano BONI. Insieme a BONI Tommaso organizza la prima Cena di Natale di A.N.ITA. in Toscana, dove la sera della cena vede associare Tommaso per la prima volta…...Dove tutt’oggi È PRESENTE

Ed infine nel servizio di Protezione Civile(viabilità) di VAB FIESOLE nei Campionati del mondo di ciclismo su strada 2013 (en. 2013 UCI Road World Championships) che si sono svolti dal 22 al 29 settembre 2013 in Toscana in Italia. In particolare tutte le gare sono terminate a Firenze, ma il percorso includeva anche il Comune di Fiesole.

Il 2014, per Tommaso è l’anno dove riduce il tempo da molti interessi per dedicare molto tempo al naturismo in Toscana, difatti si impegna molto per il Progetto BILANCINO NATURISTA, al raduno dei I NUDISTI svolto presso l'Oasi di Zello, dove allo stesso evento era presente A.N.ITA.(Associazione Naturisti Italiani), ed ad altri eventi.La fine del 2016, vede Tommaso quasi Lasciare VAB FIESOLE per dirigersi verso un'altra sezione VAB.

A fine del 2016, Tommaso decide di cambiare sezione, il tutto avviene la domenca 18 Dicembre mentre si svolge la cena natalizia di sezione, da un disguido interno con alcuni soci ed alcuni responsabili, il Lunedì(19) mattina deciderebbe definitivamente di cambiare sezione ed andare alla VAB MUGELLO, mentre il 11Gennaio svolge una riunione con il CD di Vab Fiesole per discutere dei disguidi e il CD approva effettivamente i vari disgudi e Tommaso decide di rimanere alla VAB FIESOLE!!!

Nel 2017, Tommaso decide di fare un'anno di stop nei rally per gestire tutti gli impegni privati. Mà il 13 giugno mentre ha un'appuntamento alla Ambasciata Svizzera di Roma, riceve lo stesso giorno un'invito da una Parlamentare a visitare il Parlamento(sogno che aveva nel cassetto).

Nel 2018,